Con questa ricetta i tranci di salmone in padella saranno tenerissimi e gustosi , un secondo o piatto unico che vi porterà via soltanto 15 minuti del vostro preziosissimo tempo .
perché ho scritto piatto unico ? perché accompagnato con delle verdurine e una ricca insalata può portare il giusto apporto calorico necessario per il nostro pranzo o cena .
Nel caso vogliate accompagnare con un carpaccio di zucchine a crudo , come ho fatto io ,sotto vi inserisco una ricetta facile facile che si sposa benissimo con il nostro salmone , altrimenti gustatelo con una ricca insalata di stagione .
pronti per questa ricetta? corriamo in cucina con amore e fantasia e via…… 😉
Per i carpacci di verdure dovete disporre di una mandolina che vi consentirà di fare tutte le verdure che vogliamo e gustarle al naturale senza cottura . Io dispongo di uno di acciaio come quello che vedete nell’immagine .
IN QUESTO LINK TROVATE LA RICETTA DEL CARPACCIO DI ZUCCHINE A CRUDO

Ingredienti
- 2 tranci di salmone
- 1/2 limone o lime
- 1/2 arancia
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- 1 foglio di carta forno
Istruzioni
- spennelliamo i tranci con olio evo
- saliamo i tranci con un pizzico di sale
- aggiungiamo il succo di mezzo arancio e mezzo limone li facciamo macerare per 5 minuti
- s
- foderiamo la padella con dei quadrati di carta forno
- accendiamo a fiamma vivace a padella vuota , quando si riscalda appoggiamo prima la carta forno e poi i tranci , facciamo andare per 4/5
- giriamo i tranci e facciamo andare per altri 4/5 minuti
- a fine cottura possiamo aggiungere un altro poco di succo di arancia e limone e servire con insalata e verdure a piacere