tagliata di pollo
un secondo rapido e semplice , la tagliata di pollo è ottimo d’estate ! quando voglio realizzare in pochi passi un ottimo secondo salutare riesco a trovare nel pollo un valido alleato . Di solito alterno i contorni per variare un po’ e non ricadere nella monotonia di un piatto monocromatico , a me i piatti devono essere buoni ed anche colorati! Oggi ad esempio ho voluto provare una maionese di barbabietole che si fa davvero in un attimo . Poi ho trovato delle verdure in frigo e ho fatto delle chips croccanti al forno ! Ovviamente ,se avete pochi minuti , potete fare anche una semplicissima e gustosa insalata mista . D’estate non sempre riusciamo a mangiare il primo a tavola ed oggi ci siamo “accontentati di questo assemblaggio tra contorno e tagliata di pollo !di seguito vi metto il link delle chips di verdure se vi va di farle insieme come ho fatto io oggi . siete pronti ? corriamo in cucina con amore e fantasia e viaaaaaaaaaa 😉
per la ricetta delle chips di verdure al forno seguite questo link

Ingredienti
- 1 petto di pollo diviso in due parti
- sale q.b.
- olio evo q.b.
Istruzioni
- prendere il petto di pollo già diviso in due dal macellaio ungerlo di olio per sigillarlo
- prendere una padella mettere già il petto di pollo all'interno e accendere a fiamma alta per sigillare la carne , farlo dorare da una parte e dal'altra , abbassare la fiamma e mettere il coperchio , far andare per 12 minuti ancora .
- spegnare la fiamma , farlo raffermare per qualche minuto , tagliare il petto a a fasce da 1 cm circa ( io la taglio nel verso verticale vengono più piccoli i pezzi ma sono un altra cosa ) e disporle nel piatto insieme ad una ricca insalatona o al contorno da noi scelto !