spaghetti rucola e pomodorino
Un piatto semplice che possiamo fare quando andiamo davvero di fretta gli spaghetti rucola e pomodorino ! con due ingredienti facili da reperire e perché no anche economici , che non guasta ! Ricordo che quando la mia mamma lavorava lo facevamo spesso , in pochi passi portavamo a tavola un ottimo primo ! se vogliamo oltre che ad essere economico è anche un piatto leggero e sano . Non necessita di sugo in barattolo ma solo di qualche pomodorino ciliegino fresco . Gli spaghetti , poi, sono un formato di pasta che adorano tutti in Italia ma anche all’estero . pronti per quasta ricetta? corriamo in cucina con amore e fantasia e viaaaaaaaaa ………………!!

Ingredienti
- 400 gr spaghetti ristorante n 8
- 300 gr di pomodorini ciliegino
- 1 mazzetto di rucola
- 1 spicchio di aglio
- 100 gr di formaggio parmigiano
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
- mettere a bollire l’acqua per la pasta
- lavare con abbondante acqua la rucola e privarla della parte più dura del gambo , lavare i pomodorini e tagliarli in 4 parti
- pulire l’aglio e privarlo dell’anima
- prendere una padella bassa e mettergli l’olio e l’aglio tagliato a metà e schiacciato
- accendere la fiamma e far rosolare 30 sec l’aglio , aggiungere i pomodorini e farli andare per 5/6 minuti , aggiungere un mestolo di acqua di cottura . spegnere il fuoco ( lo riaccenderemo solo quando gli spaghetti saranno cotti )
- salare l’acqua , e calare gli spaghetti
- passato il tempo di cottura indicato scolare per bene gli spaghetti al dente , accendere il fornello con la padella con i pomodorini , calare dentro gli spaghetti e la rucola , tirare l’aglio !!!
- aggiungere il formaggio parmigiano e mantecare
- servire