polpette di fiori di zucca
golose e croccanti ,nonostante fatte al forno, queste polpette di fiori di zucca . in qualsiasi modo vogliamo fare le polpette che siano di carne o di verdure , ma anche semplicemente di pane , i nostri figli non diranno mai di no ! Questo è un secondo semplice da realizzare e che riscuote successo tra grandi e piccini . Anche se in estate fa caldo per accendere il forno , sempre meglio utilizzare questo tipo di cottura che è certamente più sano . Devo dire ,che sta volta, erano così colorati i fiori che mi sono stupita anch’io del colore finale delle polpette . giuro che la foto non ha filtri ne ritocchi 😉 . pronti per questa ricetta? corriamo in cucina con amore e fantasia e viaaaaaaaaaaa !!!

Ingredienti
- 20 fiori di zucchina o zucca
- 130 gr di formaggio grana
- 100 gr di pane grattugiato
- 50 gr di pane grattugiato per panatura
- 2 uova
- 50 ml di olio evo
- 2 foglie di basilico
Istruzioni
- accendere il forno a 200 gradi ventilato
- lavare e fare a pezzetti i fiori di zucca e il basilico
- mettere in una coppa i 100 gr di pane grattugiato con le uova , formaggio basilico e i pezzettini di fiori di zucca impastare a mano e amalgamare tutti gli ingredienti
- dare la forma alle polpette da 4/5 cm di diametro e schiacciarle un po' non troppo arrotondata
- prendere un piatto mettere i 50 gr di pane e aggiungere l'olio e amalgamarli nelle mani
- prendere una teglia bassa (tipo per pizza) con carta forno , passare ognuna delle polpette nel pangrattato con olio e adagiarle (me ne sono venute 10 circa)
- infornarle per 15/20 minuti devono risultare dorate