questa ricetta crea dipendenza , le ali di pollo fritto sono davvero buonissime . ho collaudato questa ricetta da circa un anno e i miei figli e nipoti impazziscono ! devo dire che mentre le friggo c’è sempre qualcuno che si affaccia per rubarne qualcuna . quindi il mio consiglio? compratene in abbondanza ! la carne del pollo rimane morbidissima e la crosta croccante la fa da padrona , io di solito le faccio la domenica , guai a farle quando non ci sono tutti 😉 . per avere questo effetto croccante dovete avere un’accortezza , il pane dovete grattugiare voi il pane raffermo in maniera grossolana . acquistare quelle buste di pane grattugiato finemente non aiuterebbe la ricetta !Questo è il mio trucco che condivido volentieri con voi 😉 . pronti per questa ricetta ? seguitemi nella mia cucina …………. ali di pollo fritto per tutti

Ingredienti
- 18 pezzi di ali di pollo ( parte alta non i fusi)
- 4 uova
- 300 gr di pangrattato ( meglio quello ottenuto dal pane non grattugiato grossolanamente )
- 300 gr di formaggio grana grattugiato
- 4 rametti di timo limone
- 3 gambi di prezzemolo
- 1,5 lt di olio di semi di girasole
- farina 00 q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Istruzioni
- togliamo la pelle dalle ali di pollo ( se vogliamo si può fare anche all'americana con la pelle senza questa fase ci impiegheremo la metà del tempo scritto )
- sciacquiamo le ali sotto l'acqua corrente e con l'aceto di vino bianco
- tritiamo i gambi del prezzemolo e il timo limone
- in una coppa mettiamo il pangrattato , il formaggio , il prezzemolo e le foglie di timo limone e un pizzico
- di pepe , mescoliamo con le mani
- prendiamo una coppa mettiamo le uova e sbattiamo con la forchetta aggiungiamo un pizzico di sale
- mettiamo la farina in un piatto da portata piatto
- passiamo le ali prima nella farina poi nell'uovo e infine nel pangrattato facendolo aderire per bene premendo con le mani , poggiamo le ali in una coppa
- mettiamo l'olio in una padella accendiamo a fiamma vivace
- quando l'olio sarà pronto immergiamo 4/5 pezzi per volta li facciamo andare per 5 minuti e li giriamo dall'altro lato facciamo andare altri 5 minuti , le giriamo l'ultima volta le facciamo andare per altri due minuti ( se occorre se sono già piuttosto dorati regoliamoci a vista non facciamoli scurire devono andare per un amassimo di 12 minuti )
- Li scoliamo con. La schiumstola
- Li poggiamo su della carta assorbente per 1 minuto infine li mettiamo su di un piatto da portata
n.b la cosa bella di questo secondo è che li puoi friggere anche due ore prima , riscaldare il forno a 150 gradi statico e far andare per 10 minuti NON PERDERANNO LA CROCCANTEZZA VE LO ASSICURO !