filetto al pepe verde
è un secondo di carne gustoso e particolare con una fantastica cremina il filetto al pepe verde è ideale per conquistare i vostri ospiti ! La preparazione è davvero molto semplice alla portata di tutti . basterà acquistare dell’ottima carne di filetto di vitello e un occhio particolare alla scelta della senape , che dà un gusto avvolgente a questa ricetta ! La prima volta che ho realizzato questa ricetta mia figlia rientrava dalla Thailandia e mi portò del pepe verde acquistato da uno dei tanti mercatini . Devo dire che il filetto prese un colore verde vivo e un sapore che non ho più trovato in altre ricette ! Da allora cerco sempre di corrompere qualcuno che viaggia a portamene un pò 😉 …….. Oggi l’ho fatto con pepe verde italiano rimane comunque un gran bel piatto 😉 pronti per scoprire questa ricetta ? seguitemi nella mia cucina …………

Ingredienti
- 4 pezzi di filetto di vitello o manzo da 200 gr ciascuno
- 2 cucchiai di pepe verde
- 40 gr di burro
- 250 ml di panna da cucina fresca
- 1/2 cucchiaino di maizena
- sale q.b.
- 2 cucchiaini di senape
Istruzioni
- Pestate metà del pepe verde nel mortaio o con un batticarne , fatelo aderire ai due lati della carne insieme al sale
- prendete una padella e fate sciogliere il burro , appena sciolto fate rosolare la carne per due minuti per lato
- togliere la carne dalla padella e sfumate a fiamma alta il brandy
- abbassate la fiamma e unite la panna il pepe in grani , la senape e 1/2 cucchiaino di maizena , fate andare per 2 minuti
- rimettete il filetto in padella e fate cuocere per circa 3 minuti girandolo da tutti e due i lati ( la cottura dipende dai vostri gusti non esagerate altrimenti diventa secco )
- servite il filetto caldo